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Regolamento Base OW

TOS - regolamento open world

Statistiche (STAT):

tempra: forza, resistenza, allenamento, costituzione, salute, vitalità
destrezza: agilità, riflessi, equilibrio, coordinazione, addestramento, precisione
intelligenza: ragionamento, logica, analisi, acume
saggezza: esperienza, cultura, percezione, intuito, istinto, volontà, introspezione
ascendente: influenza, autorità, capacità sociali, comunicazione
Possono assumere valori tra -5 (totalmente negato) e 10 (quasi divino).

Abilità (ABI):

Le abilità vengono definite dai giocatori, eventualmente partendo dalla relativa lista o dagli elenchi di abilità di altri GdR.
Possono avere solo valori positivi, non esistono abilità con valori inferiori a +1.
Le abilità non dovrebbero essere troppo dettagliate né troppo generiche: l'abilità "sculture con stuzzicadenti" risulterà probabilmente inutile, mentre "poteri divini" troppo vantaggiosa in quanto sempre applicabile.

Creazione personaggio

Valore delle statistiche (STAT):

Strumenti (STRUM) ed Effetti (EFF)

Gli strumenti utilizzabili nel gioco hanno due funzioni:

Ad esempio:

Gli effetti sono capacità speciali del personaggio, dovute a sue particolari competenze.
Il personaggio ha degli slot effetto, ossia dei punti che può utilizzare per eseguire l'effetto.
Ogni EFF ha un livello (LIV.EFF) e per essere eseguito il personaggio deve avere un numero di slot liberi maggiore o uguale a LIV.EFF.
Utilizzando un effetto, indipendentemente se questo vada a buon fine o fallisca, vengono consumati LIV.EFF slot che possono essere recuperati solo con un riposo lungo.

Regole

Valutazione azioni: d20 + STAT + ABI.
Ogni VOL raddoppia effetto di STAT + ABI subendo danno equivalente a VOL.
Difficoltà (DC): valore compreso tra 1 e 10, il risultato da ottenere (punti bersaglio PB) è DC * 3.
XP: dado DC se azione superata, HD nemico sconfitto, PE/10 se indicati.
Bonus/Malus: se presente si lanciano due d20, se bonus/vantaggio si utilizza valore maggiore, se malus/svantaggio il minore.
Riposo breve (30 minuti) 1 VOL, 1 EFF e max 5 PD.
Riposo lungo (8 ore) ripristina tutto.

Combattimento

Attacco multiplo:

Effetti

Difesa: 1d20 + STAT.DIF + ABI contro DC.EFF

Aumento di livello

Aumento livello se XP = 100 * LIV:

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